fbpx

Lucera è un comune della provincia di Foggia situato nel nord della Puglia, caratterizzato da un forte valore storico-ambientale.

Qui a Lucera, in una splendida azienda Ottocentesca ristrutturata e arricchita da macchinari all’avanguardia, nasce un’azienda vinicola frutto del sogno di un bambino.

La famiglia Longo fin dai primi anni del ‘900 coltiva viti e produce vino.

Il piccolo Alberto ha un grande sogno: quello di proseguire questa tradizione arricchendola e sviluppandola, portando l’arte della sua famiglia sulle tavole e nelle cantine di chi davvero conosce e apprezza il buon vino.

Così, nel 2000, il suo sogno si concretizza attraverso la nascita di un’azienda vinicola che produce vini secondo una filosofia che rispecchia totalmente i concetti  di qualità e di valorizzazione delle caratteristiche territoriali.

Le viti a cordone speronato vengono coltivate accarezzate dai venti balcanici e da un microclima perfetto che conferisce ai grappoli una maturazione ideale e naturale, il cui prodotto è un nettare fresco dalle note fruttate.

L’azienda trasmette la sua professionalità e la qualità dei suoi vini attraverso la scelta di attrezzature e di personale altamente qualificato, aprendo le sue porte anche a visite nelle sue antiche cantine.

Alberto Longo promuove l’autenticità, la generosità e il forte patrimonio storico-ambientale del territorio italiano attraverso un prodotto unico e di grande valore: il Cacc’ e Mitte di Lucera, istituito DOC nel 1976.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *