fbpx

Cantine Puglia, una storia secolare

La tradizione vinicola pugliese ha origini antichissime e – nonostante le tecniche sempre più sofisticate – riesce a mantenere tutta la sua storicità e ruralità di un tempo.

Ma a rendere ulteriormente imponente la qualità e la fama di questo prodotto d’eccellenza, sono senz’altro le cantine pugliesi che lo producono e lo ospitano.

 

Lista Cantine Pugliesi:

Alberto Longo e il sogno di un bambino

Lucera è un comune della provincia di Foggia situato nel nord della Puglia, caratterizzato da un forte valore storico-ambientale. Qui a Lucera, in una splendida azienda Ottocentesca ristrutturata e arricchita da macchinari all’avanguardia, nasce un’azienda vinicola frutto del sogno di Read more…

Leggi di Più »

Vini Mastricci, 20 ettari di passione

Dall’esperte mani della famiglia Mastricci, negli anni ’50 nasce l’azienda omonima, tramandata di padre in figlio. Oggi Antonio e Giuseppe, nipoti del fondatore, hanno ampliato notevolmente i poderi aziendali e, avvalendosi della collaborazione di personale altamente qualificato, si occupano personalmente  di Read more…

Leggi di Più »

Agricole Vallone, amore per la terra

La famiglia Vallone fonda questa azienda nel ’34 giurando fedeltà all’ autenticità  territoriale e all’ identità dei vitigni autoctoni. L’azienda si sviluppa lungo 170 ettari di terreno dividendosi in tre tenute: la Tenuta Iore, a San Pancrazio Salentino, la Tenuta Read more…

Leggi di Più »