fbpx

Villa Schinosa si trova a Trani e si estende per circa 200 ettari; la sua cantina ha origini antichissime, risale infatti al 1884.

L’azienda è a conduzione familiare, sotto il controllo degli occhi e delle mani esperte di Ferdinando e di suo figlio Corrado che scelgono di produrre allevando unicamente vitigni autoctoni e meridionali, dall’ identità sicuramente molto forte.

Le viti vengono allevate a guyot o a cordone speronato secondo processi innovativi, seguiti passo per passo da Fernando e Corrado, che permettono un meticoloso controllo dell’ intero ciclo produttivo che si traduce, infine, in un vino dagli standard qualitativi molto elevati.

Una passione profonda e fortissima si esprime nella ricerca di un vino che parli dei profumi e degli aromi d’Italia, ben lontano da ispirazioni che trovano origine fuori dai nostri confini.

Quindi vini importanti come Uva di Troia, Fiano, Greco, Aglianico, Primitivo e il Falanghina  rappresentano la grande varietà di questa azienda, capace di distinguersi permettendo alla Puglia stessa di emergere in contesti nazionali e internazionali.

La capacità di valorizzazione del territorio, metodi e certificati biologici, passione centenaria e rispetto per la tradizione permettono a Villa Schinosa una continua evoluzione  e una produzione varia in grado di accontentare numerose fasce di utenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *