fbpx

Vini Mastricci, 20 ettari di passione

Dall’esperte mani della famiglia Mastricci, negli anni ’50 nasce l’azienda omonima, tramandata di padre in figlio.

Oggi Antonio e Giuseppe, nipoti del fondatore, hanno ampliato notevolmente i poderi aziendali e, avvalendosi della collaborazione di personale altamente qualificato, si occupano personalmente  di 20 ettari di vigneti che hanno le loro radici a Cerignola, terra nota per la generosa produzione di vino.

L’azienda pone grande importanza nei processi produttivi; i vigneti vengono continuamente controllati in loco e le uve vengono lavorate in grandi quantità per servire commercianti e aziende.

Qui si coltiva prevalentemente uva a bacca rossa che viene trattata unicamente con preparati biologici e biodinamici; la macerazione avviene all’interno di grandi vasche d’acciaio in cui la temperatura viene mantenuta costante.

Un’azienda in continua crescita che guarda anche al mercato estero cercando di evolversi attraverso i mezzi di produzione altamente tecnologici e un prodotto finale di altissima qualità.

La volontà di Mastricci è quella di cercare di esprimere l’amore per la propria terra attraverso il vino prodotto, trasmettendo a chi lo beve la personalità e i punti di forza del produttore.

Una cantina in grado di produrre succhi d’uva, mosti e vini di qualità molto alta, per la quale la parola d’ordine è tipicità e la missione è sicuramente la valorizzazione e la promozione del territorio d’origine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto